Per festeggiare la nascita di un evento magnifico....non può che esserci un suo dolce davanti a me..
Di Maurizio Santin, intendo...perché quando si parla di Pasticceria...di quella bella, buona, in grado di regalarci un momento di lieve e calorosa gioia...si deve necessariamente parlare di lui.
Due giorni, 19 e 20 settembre, che sembrano ora cosi lontani che vorresti fossero oggi.
Ha un nome delizioso. Si chiama Sweety of Milano...in un posto che non può non avere questo nome: Palazzo delle Stelline. E come non bastasse....una cascata di stelle su un parterre des rois come non si era mai visto.
Solo loro..Carla Icardi &C. . ...potevano ideare, organizzare e realizzare quello che è sempre stato il mio sogno. Da una vita.
Un evento che vedesse ....in una sola volta....riuniti i grandi Pasticceri Italiani. Che ci spiegassero una loro creazione. Che ci illustrassero i loro libri. Che ci facessero assaggiare e comprare i loro dolci. In un dispiegarsi di stampi, prodotti, riviste, libri che sarà difficile non mettere in borsa per poterci permettere di prolungare il sogno ancora a lungo.
Non so per quali motivi io sia sia stata invitata ad introdurre alcune lezioni. Qualsiasi sia il motivo, sarò lì a gustare con tutta me stessa ogni singolo momento. Felice di poter essere ad un respiro da loro..i Pasticceri...e da chi parteciperà all'evento.
Sarò me stessa, insomma.
E a spargere gioia su tutto, ci sarà lui. Il mio Maestro ...Maurizio Santin.
Giurato al Panettone Day. Titolare di una Masterclass. Coordinatore delle Masterclass dei suoi colleghi Pasticceri.
Non può essere che suo il dolce di questo bollente fine settimana. La sua fantastica e paradisiacaGianduja.
Uno dei desserts piu' buoni che io abbia mai mangiato.
E poiché questo dolce....come d'altronde tutti i suoi dolci... è nato dalla mente di un grande Pasticcere, costruito con la sua generosità, assemblato con il suo entusiasmo , decorato con la sua fanciullesca gioia, credo sia adatto a rappresentare l'obiettivo del Sweety of Milano.